I NOSTRI SERVIZI

Lo studio assicura al cliente la qualità dei prodotti ad esso destinati e garantisce il supporto necessario per la risoluzione di ogni eventuale problema applicativo, rivolgendo sempre la massima attenzione verso le aspettative del cliente.

Ricerca continuamente il miglioramento del proprio standard qualitativo, consapevole che il comune obiettivo rappresentato dalla soddisfazione del cliente consentirà di affrontare il mercato in condizioni d’elevata competitività, affidabilità ed efficienza del servizio, anche nella ristrutturazione e restauro o nel risanamento conservativo degli immobili.

INGEGNERIA AMBIENTALE E DEL TERRITORIO

La normativa in vigore in materia di tutela dell’ambiente impone alle imprese una serie di adempimenti e iter burocratici spesso piuttosto complessi, anche in funzione della notevole variabilità della stessa normativa, continuamente aggiornata per far fronte al susseguirsi delle nuove direttive europee.
La significatività degli impatti associati agli aspetti ambientali dell’impresa è il risultato di diverse considerazioni, tra le quali appunto gli “aspetti ambientali” e gli “aspetti economici”.

LEGGI TUTTO

ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

Lo studio assicura una pianificazione e una progettazione dei paesaggi urbani e rurali nello spazio e nel tempo, sulla base delle caratteristiche naturali e dei valori storici e culturali del territorio.

LEGGI TUTTO

GEOLOGIA E GEOFISICA

Studio e indagini nel campo della Geologia, della Geologia Applicata, dell’Idrogeologia, della Geotecnica, della Geologia ambientale e della Geofisica Applicata (sondaggi geofisici).

LEGGI TUTTO

LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO-FISICHE E MICROBIOLOGICHE

Lo studio offre una vasta gamma di servizi analitici, anche mediante specifici monitoraggi e campionamenti per le opportune relazioni tecniche di valutazione, sulle varie matrici ambientali, liquide solide e gassose.

LEGGI TUTTO

INGEGNERIA INDUSTRIALE

Lo studio si occupa di progetti e consulenze nel campo dell’ingegneria industriale, mediante lo studio, la progettazione e la realizzazione di impianti industriali.

LEGGI TUTTO

GESTIONE INTEGRATA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Per ottenere il continuo miglioramento della produttività è importante garantire la sicurezza dei lavoratori nell’ambiente lavorativo, in ogni aspetto della gestione aziendale.

LEGGI TUTTO

PIANI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Lo studio pianifica studi di fattibilità e Piani di rigenerazione o di riqualificazione urbana.
I programmi di riqualificazione urbana contengono azioni ed interventi tra loro integrati per il raggiungimento di obiettivi prioritari.

LEGGI TUTTO

CONFORMITÀ URBANISTICA ED EDILIZIA IMMOBILIARE

Ogni immobile viene legittimato e reso conforme alla normativa edilizia con un progetto depositato al comune. Conoscere la conformità edilizia e urbanistica è utile in caso di trasferimento, surroga o accensione di un mutuo. Le responsabilità della conformità in caso di rogito non sono del notaio ma del venditore, per tutelarsi è possibile affidare la redazione di una dichiarazione ad un tecnico abilitato.

LEGGI TUTTO

CONSULENZA PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI

Lo studio assicura la consulenza tecnica nella progettazione, nella direzione dei lavori e nel coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e in fase di esecuzione (CSE).

LEGGI TUTTO

CONSULENZA TECNICO-AMMINISTRATIVA

Lo studio svolge un servizio di aggiornamento legislativo e consulenza tecnico-legale per conto delle aziende clienti, con l’obiettivo di assistere le organizzazioni nello svolgimento delle pratiche tecniche, amministrative ed organizzative utili ai fini di un continuo miglioramento dell’efficienza nella gestione aziendale.

LEGGI TUTTO

ASSISTENZA NEGLI ADEMPIMENTI DI CUI AL D.Lgs. 231/01

Il decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, emanato in attuazione dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300, ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità in sede penale delle società e degli enti, per alcuni reati commessi, o tentati, nel loro interesse o a loro vantaggio, da rappresentanti e/o dipendenti.

LEGGI TUTTO